Chi siamo e quali sono i nostri obiettivi

 

Conciliazione.net è un Organismo di Mediazione nato nel 2010, per volontà di un gruppo di professionisti profondamente convinti dell’importanza delle procedure di mediazione per il miglioramento del sistema giustizia e per  la soddisfazione delle aspettative e delle necessità di giustizia della società.

 

L’Organismo è iscritto al n. 74 del registro degli Organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione del Ministero della Giustizia e al n. 181 come Ente di Formazione.

 

Con sede legale nel cuore della capitale, nell’incantevole piazza Capranica, conta oggi sedi secondarie su tutto il territorio nazionale ed un elenco di propri mediatori accuratamente selezionati tra i migliori professionisti nel settore della mediazione.

 

LA MISSION

In accordo con questa importante riforma della giustizia, la Mission di Conciliazione.net è quella di promuovere e diffondere una cultura della mediazione per la risoluzione delle controversie, che si ponga come valida soluzione alternativa agli ordinari strumenti di giustizia e che sia di contributo ad una rinascita del settore della Giustizia in Italia, che permetta di offrire ai cittadini italiani maggiori garanzie nella tutela dei propri diritti.

 

L’OBIETTIVO

È quello di gestire la mediazione civile e commerciale offrendo un servizio di qualità, finalizzato a favorire l’individuazione di un accordo in tempi brevi, che sia soddisfacente per tutte le parti ed economicamente vantaggioso.